Telefono Sotto Controllo Tutto sulle Intercettazioni Telefoniche e Digitali su Cellulari e PC

23Set/130

Trova il mio iPhone piu’ sicuro con iOS 7

Trova il mio iPhone in iOS 7L'aggiornamento a iOS 7 ha portato con sé una sorpresa per quanto riguarda la sicurezza degli iDevice: abilitando "Trova il mio iPhone" si attiva una ulteriore protezione che richiede all'utilizzatore la password anche per disattivare Trova il mio iPhone sul dispositivo, inizializzare il dispositivo o riattivare e utilizzare il dispositivo. Questo significa che in caso di furto di iPhone o perdita del tablet o smartphone, il ladro o chi trova il palmare non sarà in grado di disattivare la localizzazione né di resettare il telefonino a meno che non conosca anche l'ID Apple del proprietario e la relativa password.La buona notizia viene comunicata all'utente da Apple nel momento in cui aggiorna iOS alla versione 7.0, grazie a un messaggio che il dispositivo mostra a schermo e invia tramite posta che sostanzialmente contiene le seguenti indicazioni:

Complimenti per avere effettuato l'upgrade a iOS 7. Come utente di iCloud, potrai usufruire delle nuove funzioni che sono state integrate in Trova il mio iPhone per impedire a chiunque altro di usare o vendere il tuo dispositivo, se fosse smarrito o rubato.

Con iOS 7, se Trova il mio iPhone è attivato, sarà necessario inserire il tuo ID Apple e la password per effettuare le seguenti operazioni:
• disattivare Trova il mio iPhone sul tuo dispositivo
• inizializzare il tuo dispositivo
• riattivare e utilizzare il tuo dispositivo.

Devi soltanto tenere attivato Trova il mio iPhone e ricordarti il tuo ID Apple e la password. Per ulteriori informazioni leggi le Domande frequenti.

Attenzione: come sempre, se intendi cedere il tuo dispositivo a qualcun altro, assicurati di cancellare tutti i contenuti e le impostazioni prima di consegnarlo al nuovo proprietario. Il dispositivo sarà rimosso dal tuo account e il nuovo proprietario potrà attivarlo. Per saperne di più leggi Cosa fare prima di vendere o cedere l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch.

Sono già state rilevate alcune vulnerabilità del servizio Trova il mio iPhone, cui si può porre rimedio modificando opportunamente la configurazione del servizio o delle applicazioni installate sul dispositivo.

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

I trackback sono disattivati.