Telefono Sotto Controllo Tutto sulle Intercettazioni Telefoniche e Digitali su Cellulari e PC

2Nov/112

Scopri come verificare se la tua email e’ intercettata e compromessa

Probabilmente avete uno o più indirizzi email e li usate quotidianamente per scrivere e ricevere posta elettronica. Siete, giustamente, convinti di essere gli unici a poter leggere la vostra posta ma... vi siete mai chiesti se qualcun altro è in grado di farlo? Avete mai pensato che il vostro indirizzo email potrebbe essere intercettato e sotto controllo, compromesso magari come conseguenza dell'azione di virus/trojan o attacchi alla vostra password o a database di siti in cui avete lasciato i vostri dati?

Non è raro, infatti, che in seguito ad attacchi di virus o trojan, anche esterni al vostro PC ma eseguiti su server dove avete inconsapevolmente lasciato i vostri dati, portino degli sconosciuti ad entrare in possesso delle credenziali per accedere alla vostra posta elettronica. Da un po' di tempo, sono nati servizi anche gratuiti che vi permettono di sapere se il vostro indirizzo email è intercettato e posseduto da sconosciuti.

Per poter capire se siete intercettati, non dovete fare altro che accedere a uno dei due siti shouldichangemypassword.com oppure pwnedlist.com, inserire la vostra email e premere il pulsante "CHECK". Il sistema verificherà se nei database degli account compromessi e intercettati è presente la vostra email e in caso positivo vi informerà. Se non vi fidate ad inserire la vostra email nel modulo di verifica, potete generare un codice hash a 512 bit del vostro indirizzo e inserirlo nel sito pwnedlist.com. Il codice hash non è altro che il risultato di una formula matematica che a partire un'informazione (come ad esempio il vostro indirizzo di posta elettronica) ne deriva un estratto non invertibile e inutilizzabile per risalire alla vostra email.

Se dall'analisi del sito risulta che la vostra email non è sotto controllo, non sentitevi troppo tranquilli, perché è comunque necessario prendere tutte le precauzioni per evitare che ciò accada. Se la vostra email è stata compromessa e qualcuno quindi ne conosce la password di accesso, beh, leggete nel prossimo articolo come fare per riprendervi ciò che è vostro!

Commenti (2) Trackback (0)
  1. Gent.AMICI sono in panne con il mio username credo che sono stato clonato per il fatto che appena apro la mia posta sono pieno di messaggi di tutto un po e non posso mandare le mie e mail e posta elettronica vorrei cambiare con altro accaunt ringrazio anticipatamente


Leave a comment

I trackback sono disattivati.