Account Facebook a rischio. Tutti hacker con Firesheep
Se il vostro incubo peggiore è quello che qualcuno possa spiare il vostro profilo Facebook, mettere sotto controllo e carpire così tutte le vostre informazioni più riservate, sappiate che l' incubo sta per diventare realtà.
Uno sviluppatore americano ha rilasciato un'applicazione che permette a chiunque, tramite il browser, di captare i dati di accesso ai più famosi siti e social network quando si naviga tramite wi-fi aperto. Allarme in rete, ma proteggersi è possibile.
Il rischio che sconosciuti si impossessino del nostro profilo su Facebook, Twitter o altri siti web non è mai stato così alto. Tutta colpa di Firesheep, il primo software che consente a tutti, anche utenti inesperti, tramite il semplice browser Firefox, di rubare le password di numerosi siti molto popolari.
In termini tecnici, Firesheep è un'estensione gratuita di Firefox. Gli utenti possono installarla con un clic sul proprio browser, quindi, e cominciare la caccia di password altrui. Le potenziali vittime sono tutti quelli che.......
Continua a leggere su: La Repubblica
No related posts.
Leave a comment