Telefono Sotto Controllo Tutto sulle Intercettazioni Telefoniche e Digitali su Cellulari e PC

4Apr/130

iPhone il piu’ vulnerabile fra gli smartphone

Vulnerabilità di iPhoneI dispositivi iOS contengono più vulnerabilità di tutti gli altri sistemi operativi per smartphone o tablet. C'è chi dice che il motivo per il quale iPhone è più vulnerabile è il fatto che è tra i più popolari e possiede un repository delle App tra i più sicuri, rimangono quindi attacchi a vulnerabilitù sul sistema.

Secondo lo studio "25 anni di vulnerabilità" di SourceFire, pubblicato a marzo, che analizza le vulnerabilità fornite dal database delle vulnerabilità CVE e dal database delle vulnerabilità nazionali NVD, lam maggioranza delle vulnerabilità sono state rilevate sull'iPhone della Apple. Il database contiene 25 anni di informazioni circa le vulnerabilità a partire dal 1988.

Vulnerabilità Smartphone

Sono sate rilevate 210 vulnerabilità sugli smartphone della Apple, attribuendo al sistema operativo per dispositivi mobili iOS l'81 per cento del mercato delle vulnerabilità. Questa cifra è più del numero totale delle vulnerabilità su Android, Windows e Blackberry sommati insieme, che si ferma al 19 per cento.

Nonostante i cellulari e tablet Android abbiano fatto progressi nel mercato, gli iPhone sono comunque molto popolari tra gli acquirenti ed è per questo che i criminali sono motivati a cercare bachi e vulnerabilità nel sistema operativo iOS della Apple.

Nei dispositivi Android, invece, i criminali possono agire a livello di applicazione (il market è meno controllato) senza doversi dedicare per forza a trovare debolezze nel sistema operativo. Per quanto riguarda iOS, Apple esegue controlli rigidissimi sulle Apps che vengono pubblicate, limitando quindi il potere di azione degli hacker al sistema operativo iOS.

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

I trackback sono disattivati.