Telefono Sotto Controllo Tutto sulle Intercettazioni Telefoniche e Digitali su Cellulari e PC

21Apr/113

Come tracciare geograficamente i movimenti di chi usa iPhone e iPad

Vostra moglie o marito possiede un iPhone o un iPad della Apple? Volete sapere esattamente in quali luoghi è stata/o nell'ultimo anno? Allora continuate a leggere questo articolo... con un semplice software gratuito scoprirete particolari interessanti sulla privacy di chi usa iPhone e iPad!

Due ricercatori hanno pubblicato un software e alcune informazioni (già note alcuni mesi fa, in realtà) che permettono di tracciare dove siete stati quasi ovunque nel mondo, semplicemente  accedendo ad alcuni file che il vostro iPad o iPhone memorizzano sul PC al quale li collegate. Le informazioni provengono da un file situato all'interno del backup del vostro iPhone sul vostro Mac o PC, facendo emergere seri problemi di privacy e aprendo la possibilità per un coniuge geloso, ladro, o anche un trojan astuto di dare uno sguardo dettagliato alla vostra posizione geografica negli ultimi mesi.

Nelle informazioni che compaiono sul loro sito, i due ricercatori spiegano la teoria che si cela dietro a questa falla di sicurezza e forniscono un link ad un software chiamato Iphone Tracker - gratuito ed open source - che vi permette di visualizzare tutte le posizioni geografiche in cui siete stati da giugno del 2010.

Commenti (3) Trackback (0)

Leave a comment

I trackback sono disattivati.