Telefono Sotto Controllo Tutto sulle Intercettazioni Telefoniche e Digitali su Cellulari e PC

5Nov/120

30.000 account di Telecom Italia sotto controllo da Anonymous

30.000 account di Telecom Italia spiati dagli hacker del gruppo Anonymous. Gli hacker sono infatti entrati nel sito ufficiale di Telecom Italia (www.telecomitalia.it) e hanno rubato più di 30.000 credenziali di accesso. Per dimostrarlo, ne hanno rilasciati alcuni, ma non forniranno questa volta tutto il bottino pubblicamente.

Il sito di Telecom Italia sembra infatti site avere - a quanto dicono gli hacker - errori XSS e vulnerabilità che permettono ai malintenzionati di accedere a dati riservati.

I dati non verranno pubblicati, dicono gli hacker. "Questo si può definire una semplice dimostrazione di come Telecom Italia non adotti adeguate misure di sicurezza" hanno aggiunto.

"Come già detto, i pochi dati rilasciati al pubblico sono nulla in confronto a quelli che abbiamo sottratto dal sito web di Telecom Italia. Circa 30.000 credenziali di autenticazione rubati dovrebbero servire a dimostrare a Telecom Italia - concludono gli hacker - che è ora di aggiornare i sistemi, altrimenti c'è da aspettarsi nuovi attacchi.

In un articolo a parte, Anonymous ha pubblicato il link contenente la vulnerabilità sfruttata per mettere sotto controllo i 30.000 account Telecom, link che sfrutta attacchi di Cross-site Scripting (XSS), errori del web server Apache e vulnerabilità sul listing delle directory.

 

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

I trackback sono disattivati.